lunedì 29 ottobre 2012

Il pozzo dei desideri: wishlist n.14

 

Buongiorno carissimi lettori! E' tempo di aggiornarvi sulla mia wishlist, a cui si è aggiunta una trilogia.
Nel mio "pozzo dei desideri" ho infilato questa saga che ho scoperto al supermercato ^_^
Inizialmente mi ha colpita per la copertina, che è "morbidosa"... sembra imbottita... e le pagine sul taglio sono tinte di nero!!!!!
Poi ho letto la trama e (sarà che siamo in tema di storie paurose per Halloween) mi sono proprio lasciata stuzzicare!
Sto parlando della serie de Il gioco proibito, di Lisa Jane Smith, composta da:
1) La casa degli orrori
2) L'inseguimento
3) L'ultima mossa


pagine 240
€12.90

TRAMA

Alla ricerca del regalo perfetto per il suo ragazzo, Jenny Thornton si imbatte in uno strano, inquietante negozio di giochi. Dietro al bancone, un ragazzo ancora più strano, con i capelli argento e gli occhi di un blu elettrico, vende antichi giochi in scatola, amuleti, strani artefatti. Si chiama Julian, e a Jenny consiglia proprio di acquistare uno di quei giochi in scatola molto particolari. La confezione è completamente bianca, non ci sono scritte né immagini, e le istruzioni cominciano con un avvertimento che mette i brividi: «Entrare nel Mondo delle Ombre può essere fatale». Le regole sono molto semplici: ogni partecipante deve scrivere la sua più grande paura e disegnare con dei pennarelli una grande casa vittoriana, il regno dell’Uomo Ombra. Jenny è misteriosamente attratta dalla sfida e organizza subito una partita insieme ai suoi più cari amici. Ma il gioco si trasforma in realtà, e la casa diventa vera. In ogni camera si annida un incubo, e nelle stanze prendono forma le paure più oscure dei ragazzi, che si ritrovano a vagare per i suoi tortuosi corridoi, fino a precipitare nell’inferno che ribolle nelle loro menti. La partita è iniziata, e la posta in palio è la vita di Jenny.

 
pagine 256
€12.90

TRAMA

Jenny e i suoi amici hanno accettato la sfida di Julian, l’Uomo Ombra, e sono riusciti a confinarlo nel suo mondo di ghiaccio. Hanno vinto il Gioco Proibito, e sperano di essere usciti per sempre dall’incubo. Ma Julian non si arrenderà finché non avrà soddisfatto il suo folle, malato desiderio. Vuole che Jenny sia sua, ed è disposto a tutto per averla: rapisce i suoi amici e scatena terribili creature soprannaturali. Quando si trova ad affrontare un lupo gigantesco e un serpente dalle mille spire, Jenny capisce che non può più scappare. Deve giocare un’altra partita. Le regole sono semplici: chi non supera le prove di Julian, muore. Chi è abbastanza forte e determinato da sopravvivere, vince. E la posta in palio è sempre la stessa: il cuore e la vita di Jenny.

  

pagine 256
€14.90

TRAMA

Una scatola acquistata per curiosità in un negozio di giocattoli. Poi, quello che sembrava un innocente passatempo è diventato un incubo. Le ombre sono calate sul tavolo da gioco ed è accaduto il peggio… Ora Jenny sa che il suo fidanzato Tom e suo cugino Zach sono ostaggi del perfido Julian, prigionieri degli inferi. Per salvarli lei e i suoi amici Audrey, Michael e Dee dovranno avventurarsi nel Mondo delle Ombre, ma il loro cammino non sarà facile. Perché, mentre Julian continua a lasciare falsi indizi per sviarli dalla verità, mossa dopo mossa si fa sempre più chiaro che sta per consumarsi una terribile caccia al tesoro. Per difendersi i ragazzi hanno a disposizione solo un’antica, oscura iscrizione, la chiave d’accesso alle porte dell’inferno.


Voi cosa ne pensate di questa saga? L'avete già letta? Me la consigliate?

4 commenti:

  1. La Lisa.. ho qualche problema con lei per la serie del Diario del vampiro.. sono curiosa di sapere cosa ne pensi!
    Bacione,

    Elena/Fenice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena! Io invece non ho mai letto nulla di Lisa Jane Smith, non amo particolarmente le sotorie amorose di vampiri.... queste trilogia però mi sembra interessante!

      Elimina
  2. io ocnosco questi libriii hihihh non li ho ancora letti ma sembrano interessanti

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online